EFIT La Terapia Individuale Focalizzata

sulle Emozioni

Schermata 2020-06-02 alle 13.09.29.png

Webinar introduttivo alla EFIT

La Terapia Individuale Emotivamente Focalizzata sull'Emozione (EFIT) estende il modello della Dr. Sue Johnson di Terapia di Coppia Emotivamente Focalizzata per lavorare con gli individui. L'EFIT aiuta a creare esperienze emotive correttive nella terapia individuale per dare forma alla sicurezza e alla protezione con gli altri e all'interno di sé.

Johnson sostiene che la psicoterapia è più efficace quando si concentra sul potere di guarigione della connessione emotiva. La teoria dell'attaccamento fornisce tecniche collaudate per trattare i due problemi comuni che si presentano nella terapia individuale: ansia e depressione. Essa fornisce una mappa pratica per plasmare l'amore o l'attaccamento sicuro che ha un impatto positivo sulla regolazione delle emozioni, l'adattamento sociale e la salute mentale (Johnson, 2019).

"Ma l'amore non è solo un fine per la terapia, è anche il mezzo con cui si raggiunge ogni fine" (Lewis, Amini, & Lannon, 2002). Nell'EFIT, l'alleanza terapeutica è il cuore da cui si formano la regolazione delle emozioni e i legami sicuri con gli altri e dentro di sé. Le emozioni di base dell'attaccamento sono rielaborate per alimentare esperienze emotive correttive di amore, tra e dentro di sé. I clienti sono aiutati a scoprire e convalidare le esperienze emotive interiori che possono poi essere usate come guida per la vita. La fiducia scaturisce da una connessione sicura con gli altri, creando un rifugio sicuro e una base sicura nel flusso dinamico tra il mondo interpersonale e quello interno.

Obiettivi di apprendimento:

Seguendo la formazione i partecipanti saranno in grado di: 

 

  • Adottare una prospettiva umanistica di attaccamento ai clienti, ai problemi e agli interventi

  • Scoprire e distillare esperienze emotive fondamentali e promuovere l'equilibrio emotivo 

  • Schema dei modelli iatrogeni protettivi, autodefinibili e interattivi 

  • Implementare le 5 mosse del Tango EFT per dare forma alle esperienze emotive correttive

  • Drammi coreografici che ampliano l'impegno personale e aperto con gli altri 

  • Integrare le esperienze emotive correttive nei modelli di sé e degli altri

  • Convalidare il senso di competenza e il valore del cliente in ogni sessione.

Per ulteriori informazioni contattaci 

cell: 3393033703

©2019 di EFT Roma Center. Creato con Wix.com