Ricerche Scientifiche sull'EFT

In termini di "Gold Standard" stabiliti da enti come l'APA (American Psychology Association) riguardo alla ricerca in psicoterapia, l'EFT ha raggiunto il livello più alto. Negli ultimi 25 anni, il programma di ricerca EFT ha sistematicamente coperto tutti i fattori indicati nei modelli ottimali di ricerca sulla psicoterapia. 

La meta-analisi (Johnson et al, 1999) dei quattro studi di esito più rigorosi condotti prima del 2000, ha mostrato una dimensione dell'effetto (1.3) maggiore di qualsiasi altro intervento di coppia. Gli studi mostrano costantemente eccellenti risultati di follow-up, e molti studi mostrano che i progressi significativi continuano dopo la terapia. L'EFT ha un corpus di ricerche di processo che dimostrano che il cambiamento avviene nel modo in cui la teoria suggerisce. Questo livello di collegamento tra il processo in sessione e la misurazione rigorosa dei risultati è insolito nel campo della psicoterapia. 

L'EFT è l'unico modello di intervento in coppia che utilizza una teoria sistematica ed empiricamente validata del legame tra adulti come base per comprendere e alleviare i problemi relazionali. La generalizzabilità dell'EFT tra diversi tipi di clienti e coppie che si trovano ad affrontare co-morbilità come la depressione e il PTSD è stata esaminata e i risultati sono costantemente positivi. Sono state condotte con risultati positivi anche ricerche sui risultati e sui processi che affrontano fattori chiave della relazione, come il perdono dei tradimenti. Gli studi EFT sono rigorosi e pubblicati nelle migliori riviste peer reviewed. 

La ricerca ha dimostrato che la terapia di coppia Emotionally Focused Couple Therapy funziona molto bene per le coppie e i risultati durano nel tempo. Sappiamo anche come funziona l'EFT. In seguito a questo, possiamo insegnare ai terapeuti come intervenire in modo efficiente ed efficace tra diverse popolazioni e problemi. La ricerca EFT si collega congruentemente anche ad altri enti di ricerca come quelli che esaminano la natura del disagio relazionale e dei processi di attaccamento degli adulti. 

L'intervento con l'Emotionally Focused Therapy (EFT) cambia il modo in cui il cervello percepisce e risponde alle minacce. Uno studio pubblicato di recente (2013) illustra come la terapia di coppia EFT costruisce il percorso per un contatto amorevole che lenisce il cervello e calma la nostra percezione del pericolo. E 'una forte prova di come il nostro cervello di mammifero è collegato per utilizzare un'altra risorsa interna e relazionale - il contatto amorevole - per gestire le paure e i dolori della vita quotidiana. La componente fMRI dello studio ha dimostrato che l'intervento con l'EFT permette di cambiare il modo in cui il contatto con un partner media l'effetto della minaccia sul cervello.

Per consultare le pubblicazioni riguardo le ricerche EFT clicca di seguito

cell: 3393033703

©2019 di EFT Roma Center. Creato con Wix.com