L'Externship in EFT

I quattro giorni di formazione di primo livello

Nell'Externship, i terapeuti impareranno a vedere il disagio della relazione attraverso una lente di attaccamento e a focalizzare la loro attenzione sulle esigenze di attaccamento e sui desideri. I terapeuti impareranno a prestare più attenzione alle emozioni dei loro clienti e ad esplorare, comprendere ed espandere le emozioni sottostanti. I terapeuti impareranno sia teoricamente che attraverso esercizi esperenziali anche come facilitare nuove conversazioni di terapia di coppia che aumentano i sentimenti di attaccamento sicuro, di vicinanza e di connessione della coppia. L'obiettivo del Externship è quello di formare terapeuti che si adattino meglio ai loro clienti, sintonizzando il loro orecchio terapeutico sulle emozioni della danza relazionale.

Quando le coppie sono in difficoltà, spesso le coppie si bloccano sviluppando ripetutamente modelli negativi di biasimo, critica, difesa e ritiro. In un certo senso, questo porta spesso i partner a litigare, evitarsi, allontanarsi, ritirarsi emotivamente o fisicamente o a staccarsi l'uno dall'altro. L'obiettivo dell'approccio EFT è quello di comprendere le ragioni sottostanti, spesso non dette, e il significato e l'impatto di questi modelli legati all'attaccamento e di aiutare i partner ad esprimere le loro emozioni vulnerabili l'uno all'altro.

Le tradizionali terapie di coppia tendono ad essere aperte, a concentrarsi sul cambiamento del comportamento, a insegnare le capacità di negoziazione e di comunicazione o a minimizzare l'importanza dell'interdipendenza. Al contrario, l'approccio EFT si basa sull'aumento della sintonia e dell'empatia di coppia per costruire la fiducia e creare un rifugio sicuro e una base sicura.  In EFT, ci concentriamo sull'aiutare le coppie a creare e costruire legami più sicuri l'uno con l'altro. Aiutiamo i partner a rivolgersi l'uno all'altro quando sono più vulnerabili, e promuoviamo l'accessibilità, la reattività e l'impegno emotivo quando i partner si assumono il rischio di esprimere i loro sentimenti e le loro esigenze di fondo.

Nell'approccio EFT, le coppie imparano a riconoscere il ciclo negativo che le tiene bloccate, nel quale spesso una persona insegue e critica e l'altra risponde in modo difensivo o si ritira o entrambi inseguono o entrambi si ritirano. Le coppie imparano a identificare i bisogni e le paure che le mantengono in quel ciclo negativo e imparano a identificare ed esprimere le loro emozioni di fondo in un modo che trasforma il ciclo negativo ripetitivo in una relazione più positiva e sicura che permette alla coppia di risolvere più facilmente i propri problemi da sola.

Conn l'intervento EFT i partner imparano a entrare in empatia l'uno con l'altro e diventando più solidali quando sperimentano la vulnerabilità degli altri espressa in modo chiaro e toccante. Imparando ad essere più accessibili, reattivi ed emotivamente coinvolti (A.R.E.), i partner creano un legame più sicuro e amorevole.

Nell'Externship, imparerete come aiutare le vostre coppie ad affrontare insieme i loro sentimenti, ad avvicinarsi l'un l'altro e ad essere reattivi in modi più amorevoli e positivi. Imparerete guardando videoregistrazioni e dimostrazioni dal vivo dell'approccio, esercitandovi attraverso esercizi esperienziali e giochi di ruolo.

L'Externship EFT di quattro giorni è il primo passo verso lo sviluppo di una comprensione approfondita della Terapia Focalizzata sulle Emozioni e l'apprendimento di questo modello di terapia di coppia.

L'EFT Roma Center è riconosciuto dall'International Center for Excellence in EFT (ICEEFT) ed è associato alla comunità EFT Italia. Il completamento dei quattro giorni di formazione è il primo passo per la vostra certificazione come terapeuta EFT.

 

Per ulteriori informazioni contattateci

cell: 3393033703

©2019 di EFT Roma Center. Creato con Wix.com